ITA - ENG



Per scaricare e consultare i materiali tecnici di Imago


Alban Giacomo spa - www.agb.it
Tel +39 0424832832 - P. iva 00143780245
Live Outside The Box
Prorogata la data di consegna al 30 marzo 2015

Tema di concorso
Design puro e prestazioni rendono Imago un serramento unico. Da oggi il progettista può scegliere il nuovo alzante scorrevole in legno che permette di ottenere una grande vetrata incorniciata da un telaio dalla forma così essenziale da apparire quasi invisibile. Imago rende liberi, rompe il confine tra ambiente interno ed esterno.
Il progetto può aprirsi verso l’orizzonte perché l’ingombro ridotto del telaio concede aperture più ampie offrendo fino al 17% in più di superfici vetrate rispetto ad un serramento tradizionale. Imago è eco-sostenibile e interpreta i principi della bioarchitettura: è realizzato in legno e permette di risparmiare energia grazie alle elevate prestazioni di isolamento termico. Le superfici trasparenti sfruttano al meglio la luce naturale, alzando gli standard di comfort ambientale all’interno dell’edificio.

Bando di concorso
Architetti e ingegneri sono invitati a trasmettere via email 10 immagini di progetto in PDF ove sia inserito il sistema Imago a concorsoimago@mondadori.it. Il criterio di valutazione si basa sul corretto inserimento di Imago nel progetto esaltando i principi di sostenibilità, risparmio energetico e minimalismo del design.
Alle immagini andranno allegati:
> i riferimenti dell’Imago Point coinvolto nel progetto con il quale il progettista potrà concordare una partnership nella presentazione. La lista degli Imago Point è consultabile online all’indirizzo www.imago.agb.it;
> un sintetico curriculum vitae professionale;
> l’indirizzo di residenza, di posta elettronica, il numero di telefono;
> una dichiarazione che attesti la proprietà morale, intellettuale e legale dell’opera presentata;
> è ammessa la partecipazione in forma individuale o in gruppo, uno dei componenti del gruppo può anche non disporre del requisito di laurea.
Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le 24.00 del 30 Marzo 2015 in formato PDF all’indirizzo di posta concorsoimago@mondadori.it. Tra i partecipanti la giuria, a suo insindacabile giudizio e nel rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità, selezionerà dieci progettisti.

Selezione
Tra le opere pervenute ne verranno selezionate un massimo di 10 suddivise fra progetti per completamenti, nuove realizzazioni o restauri di edifici esistenti.
Agli autori di queste opere verranno richiesti i materiali ad alta risoluzione per renderne possibile la pubblicazione e l’esposizione.

Premio
Le opere selezionate verranno presentate presso lo spazio espositivo Casabella laboratorio in via Marco Polo 13 a Milano. I lavori esposti saranno visitabili per un periodo di due settimane.
La giuria assegnerà un primo premio e due menzioni che verranno pubblicati su «Casabella» nella sezione dedicata ad AGB.